Street Food & Food Truck: le ultime tendenze del catering

Street Food & Food Truck: le ultime tendenze del catering

Street Food & Food Truck: le ultime tendenze del catering

Moda? Novità? Tendenza passeggera? Ciò che è certo che anche in Italia lo street food sta spopolando, arrivando persino ai banchetti nuziali e catering aziendali
catering aziendale
Si dice street food, si legge cibo di strada: è la nuova arte di mangiare take away piatti tipici che rappresentano un vero e proprio bigliettino da visita della cultura e della tradizione culinaria di un paese. Conoscere un popolo significa, infatti, calarsi nelle sue abitudini e assaporare quei cibi che si trovano nella bancarella del mercato rionale, nel chioschetto all’angolo della strada, nel furgoncino fermo in piazza.

Tre sono le caratteristiche che rendono unico lo street food: è economico, è comodo (dato che può essere consumato addirittura camminando, senza dover usare posate o piatti) ed è particolarmente gustoso.

Se all’estero imperversano le jack potatoes londinesi, gli hamburger e gli hot dog americani, in Italia il cibo di strada compone, dalle Alpi alla Sicilia, un variegato mosaico di proposte, segno di una tradizione ben viva nel cuore del centro storico delle città italiane.

Musso di porco, frutti di mare crudi, olive all’ascolana, piadina romagnola, focacce, gnocchi fritti, castagnacci toscani, porchetta, pani ca’ meusa, crepes piemontesi, panini col lampredotto, polpo bollito, stigghiole, sfincione, ricci di mare, fichidindia, pane e panelle, arancine, pizze a portafoglio e frittatine di pasta sono solo alcuni degli esempi del cibo di strada all’italiana (alcuni di questi presenti da tempo immemore), il cui elenco completo riempirebbe pagine e pagine.

Tutte queste leccornie, sicuramente non proprio salutari ma dal sicuro impatto gustativo, possono diventare una soluzione fresca e informale per il vostro ricevimento: lo street food è, infatti, l’ultima tendenza, made in USA, nel settore catering per questo 2015/2016.

eventi matrimonio street food
eventi matrimonio street food

Immaginate allora di festeggiare il vostro avvenimento (un matrimonio, una festa aziendale, la comunione dei vostri piccoli) in uno splendido giardino,  come un’allegra ed esclusiva festa di paese, ricca di ottima musica, con l’invitante profumo di un ottimo “Street-Food” all’italiana (e per i più curiosi anche internazionale) e vino locale.

Il food truck

Un food truck (un vero e proprio furgoncino come quelli che si incontrano per strada) «parcheggiato» nella vostra area catering, magari decorato a tema, regalerà  un colpo d’occhio rilassato e retrò, ma sorprendentemente innovativo ed up-to-date, per il vostro ricevemento. Potrà essere un furgone, ma anche un meno ingombrante Apecar decorato e allestito per l’occasione.

Via libera allora a pannocchie di mais, piadine, frittelle, panini (con ingredienti di ottima qualità), arancini di riso, crepes dolci e salate, focacce e gelati artigianali: Noi siamo pronti a farvi provare ogni nostra proposta per ideare il vostro catering a cinque stelle. Contattateci

 

Lascia un commento