Bonus Matrimonio 2021: Cos’è e come posso ottenerlo?

Il Bonus Matrimonio 2021, a seguito della Pandemia di Coronavirus, il Governo lo ha inserito, tra le proposte del Decreto Rilancio, ancora in discussione alla Camera. Se approvato l’emendamento, per le coppie di futuri sposi ci sarebbe la possibilità di portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi il 25% dei costi sostenuti per le nozze. 

Ma cerchiamo insieme di cosa si tratta e come FOOD FAMILY può aiutarti ad ottenerlo:

Wedding Catering
Wedding Catering

La misura, pensata per incentivare proprio i matrimoni e dare un sostegno ad un settore, come quello dei Catering e dell’organizzazione Wedding, messo in crisi dal lungo periodo di lockdown , è stata inserita come emendamento al Decreto Rilancio che, attualmente, è in discussione in Commissione Bilancio alla Camera.

IL NOSTRO RESPONSABILE EVENTI E WEDDING, POTRA’ OFFRIRE LA NOSTRA CONSULENZA SENZA SPESE ED ALCUN IMPEGNO.

Bonus matrimonio 2021, in che cosa consiste veramente ?

Il bonus matrimonio 2021 consiste in una detrazione dall’imposta lorda pari al 25% delle spese sostenute, fino ad un ammontare totale massimo di 25 mila euro.

“Ciò significa – spiega il commercialista Salvo Conte – che, si potrà considerando una cifra di 25 mila euro, si potranno portare detrazioni complessive per 6.250 euro in 5 anni”.

Quali costi sono coperti dal bonus per le nozze? 

Il bonus matrimonio 2021 è applicabile per alcune precise voci di spesa regolarmente documentate, che, solitamente, i futuri sposi devono fronteggiare nell’organizzazione delle proprie nozze. Nello specifico:

  • ristorazione o catering;
  • affitto di locali;
  • ingaggio del wedding planner;
  • decorazioni floreali;
  • abito da sposa e da sposo;
  • trucco e acconciatura;
  • servizio fotografico. 

Il bonus tra gli emendamenti al Decreto Rilancio in arrivo…..

La somma prevista per garantire il bonus matrimonio sarebbe pari a 200 milioni di euro, da recuperare dalle economie destinate al Reddito di cittadinanza. 

I beneficiari, se l’emendamento riceverà il “via libera”, saranno coloro che avranno sostenuto le spese di organizzazione delle nozze a partire dal 1° gennaio 2021.

Il bonus matrimonio 2021 è una delle proposte inserite nel Decreto Rilancio, per cui si aspetta ancora l’approvazione in Parlamento. Bisogna attendere, dunque, la conversione in legge del decreto per rendere effettiva l’entrata in vigore del provvedimento.

NEL FRATTEMPO VI CONSIGLIAMO DI RIVOLGERVI SOLO A PROFESSIONISTI DEL SETTORE CHE SAPRANNO AIUTARVI NELL’ORGANIZZAZIONE DEL VOSTRO GIORNO PIU’ IMPORTANTE!!

Family Food