Street Food in Belgio

11204924_844151922350247_2846144439011132477_n

Presto in Belgio si vedranno molti cartelli come questo!
Questo è un esempio di ciò che già si fa negli stati uniti. Un associazione belga sta lavorando attualmente con alcune città della vallonia al fine di prevedere l’istituzione di zona “Food truck” con orario variabile. Queste zone saranno soggette ad un’autorizzazione preventiva.
Un sistema vantaggioso a tutti!
Le città che rispondono alla richiesta dei cittadini di novità, di diversità e di innovazione e godono in più di un canone eventuale da parte dei proprietari dei Food Truck.  I cittadini sono certi di un servizio qualitativo e di varietà. I Food Trucks trovano finalmente il loro posto nel cuore delle città e delle zone urbane. E amanti dei buonissimo Street Food ora sapranno dove cercare i loro food truck.
Ispirati dalle  diverse esperienze realizzate in Nord America e in Europa l’associazione propone di lavorare in collaborazione con le città al fine di definire delle zone e di imporre ai food trucks interessati di rispettare un disciplinare e pagare una tassa.
Al fine di evitare il caos e le schermaglie tra food truckers, una rotazione sarà garantita dall’associazione e garantirà ai cittadini della varietà e la presenza costante di food truck di qualità.
Il controllo dei canoni sarà assicurato sia per le città (eventualmente tramite degli operatori esterna) direttamente dall’associazione,
2016 sarà l’anno dell’evoluzione del mercato food truck!

Lascia un commento

Family Food